Cookie

Les utilisateurs de WordPress et leurs autorisations

Publié par TheJoe sur

Temps de lecture estimé: 2 minutes

Si vous pensez à un moyen rapide et facile de créer et de gérer votre contenu en ligne, WordPress pourrait être pour vous. Il est utilisé comme moteur de blog depuis plusieurs années, mais aussi en tant que CMS et c'est aujourd'hui le gestionnaire de contenu le plus utilisé au monde.

Durante l’installazione potrai configurare il primo account amministratore, con cui potrai gestire tutto il sito in solitudine, o distribuire alcune mansioni ad altri eventuali utenti.

Vediamo velocemente quali possibilità avrai:

Amministratore

Chi controlla il blog / il sito avrà questo tipo di account. Le possibilità di modifica per chi detiene un livello così alto sono totali. L’amministratore non solo può creare, rimaneggiare o cancellare i contenuti, ma ha la possibilità di operare sui plugin, sui temi e sui “droits” degli altri utenti.

Non esiste un livello di sicurezza più alto di questo.

Editore

Può creare, modificare o cancellare tutti gli articoli o le pagine presenti sul blog / Site, anche contenuti che non appartengono al suo utente. Può intervenire sui commenti, changer, aggiungere o cancellare tag, categorie e contenuti multimediali.

Non può effettuare modifiche sul tema, sui plugin, aggiungerne o rimuoverne.

Auteur

Oltre a poter creare, modificare o cancellare solo i suoi articoli ha la possibilità di caricare i contenuti multimediali.

Non può intervenire sui contenuti di altri utenti, né cambiare le impostazioni di temi o plugin.

Contributore

Può solo creare, modificare o cancellare i propri contenuti per il blog / Site, ma non li può pubblicare. La pubblicazione dovrà essere fatta da un utente più alto in grado.

Non può in alcun modo modificare i contenuti di altri o pubblicare gli articoli in coda di pubblicazione. Gli sono interdette anche le modifiche a temi e plugin.

Regardez ici:  WordPress: avertir le lecteur que le poste est vieux

Sottoscrittore

Non è altro che un iscritto al blog. Può commentare gli articoli e ricevere le newsletter come qualsiasi visitatore occasionale. Con la differenza che resta aggiornato ai contenuti del blog perché iscritto.

Non ha accesso ad alcuna funzione di back-end.


TheJoe

Je garde ce blog comme un hobby par 2009. Je suis passionné de graphisme, la technologie, logiciel Open Source. Parmi mes articles ne sera pas difficile de trouver de la musique, et quelques réflexions personnelles, mais je préfère la ligne directe du blog principalement à la technologie. Pour plus d'informations me contacter.

0 commentaires

Laisser un commentaire

Espace réservé d'avatar

Votre adresse email ne sera pas publiée. les champs requis sont indiqués *

Ce site utilise Akismet pour réduire le spam. Découvrez comment vos données de commentaire est traité.