Cookie

WordPress-Benutzer und ihre Berechtigungen

Veröffentlicht von TheJoe am

Geschätzte Lesezeit: 2 Minuten

Wenn Sie über eine schnelle und einfache Möglichkeit nachdenken, Ihre Online-Inhalte zu erstellen und zu verwalten, ist WordPress möglicherweise das Richtige für Sie. Es wird seit mehreren Jahren als Blog-Engine verwendet, ma anche come CMS e oggi è il gestore di contenuti più usato al mondo.

Durante l’installazione potrai configurare il primo account amministratore, con cui potrai gestire tutto il sito in solitudine, o distribuire alcune mansioni ad altri eventuali utenti.

Vediamo velocemente quali possibilità avrai:

Amministratore

Chi controlla il blog / il sito avrà questo tipo di account. Le possibilità di modifica per chi detiene un livello così alto sono totali. L’amministratore non solo può creare, rimaneggiare o cancellare i contenuti, ma ha la possibilità di operare sui plugin, sui temi e sui “Rechte” degli altri utenti.

Non esiste un livello di sicurezza più alto di questo.

Editore

Può creare, modificare o cancellare tutti gli articoli o le pagine presenti sul blog / Website, anche contenuti che non appartengono al suo utente. Può intervenire sui commenti, ändern, aggiungere o cancellare tag, categorie e contenuti multimediali.

Non può effettuare modifiche sul tema, sui plugin, aggiungerne o rimuoverne.

Verfasser

Oltre a poter creare, modificare o cancellare solo i suoi articoli ha la possibilità di caricare i contenuti multimediali.

Non può intervenire sui contenuti di altri utenti, né cambiare le impostazioni di temi o plugin.

Contributore

Può solo creare, modificare o cancellare i propri contenuti per il blog / Website, ma non li può pubblicare. La pubblicazione dovrà essere fatta da un utente più alto in grado.

Non può in alcun modo modificare i contenuti di altri o pubblicare gli articoli in coda di pubblicazione. Gli sono interdette anche le modifiche a temi e plugin.

Schau hier:  Schriftbasierte soziale Symbole.. aber intelligente

Sottoscrittore

Non è altro che un iscritto al blog. Può commentare gli articoli e ricevere le newsletter come qualsiasi visitatore occasionale. Con la differenza che resta aggiornato ai contenuti del blog perché iscritto.

Non ha accesso ad alcuna funzione di back-end.


TheJoe

Ich halte diesen Blog als ein Hobby von 2009. Ich bin begeistert von Grafik, Technologie, Open Source Software. Unter meinen Artikel wird nicht schwierig sein, über die Musik finden, und einige persönliche Reflexionen, aber ich bevorzuge die direkte Linie des Blogs vor allem auf Technologie. Weitere Informationen Kontaktieren Sie mich.

0 Kommentare

Hinterlasse eine Antwort

Avatar-Platzhalter

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind markiert *

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.