Cookie

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Nell’articolo di oggi ci occupiamo di FileZilla: il noto client FTP, che oltre ad essere uno dei più noti è senz’altro uno dei più sicuri ed avanzati client per il trasferimento remoto dei file.

Ad una nuova installazione FileZilla si presenta come ce lo si aspetterebbe. Completamente vergine, senza siti o password salvate. Serve un modo veloce di esportarle dal vecchio computer al nuovo.

FileZilla integra una funzione adatta proprio a questo scopo. Clicchiamo su “File” – “Esporta“. Si aprirà un popup con delle voci in cui metteremo il flag su “Esporta le voci del Gestore siti”. Ci chiederà dove salvare il file XML che elaborerà.

A questo punto sarà sufficiente aprire il file XML elaborato e leggerne il contenuto, oppure trasferirlo nel nuovo computer ed importarlo in FileZilla con lo stesso sistema.

Categorie: Software

TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.