Cookie

CodeLobster PHP Edition è software all’avanguardia per lavorare con i linguaggi di programmazione web. E’ in giro da molto tempo e ha molti utenti. In questo articolo, ti dirò tutto ciò che devi sapere per familiarizzare con questo strumento.

Con Codelobster puoi modificare facilmente file PHP, HTML, CSS e JavaScript. La funzione di evidenziazione della sintassi insieme ai suggerimenti per le funzioni, i loro parametri e tag rendono l’esperienza della codifica efficiente. Se il tuo file ha dei contenuti misti, non devi preoccuparti perché lo strumento li gestisce facilmente. Ad esempio, se aggiungi codice PHP a un modello HTML, Codelobster evidenzierà in modo accurato sia le funzioni scritte in PHP che i tag HTML separatamente, consentendo di distinguerle. Lo stesso è applicabile al codice CSS o JavaScript che è spesso contenuto nei file HTML.

Lo strumento è inoltre dotato della funzione di completamento automatico che rende il codice soggetto a errori e accelera il processo di programmazione.

Scaricando la documentazione più recente dai siti web ufficiali, Codelobster offre una guida contestuale relativa a tutti i linguaggi di programmazione supportati. Quindi, se stai lavorando con una nuova funzione JavaScript o PHP o un tag HTML o un attributo CSS, puoi conoscere maggiori dettagli su di loro semplicemente premendo il tasto F1.

Gli utenti possono eseguire script PHP passo dopo passo passando in sequenza le linee di codice con il debugger PHP predefinito che viene integrato con Codelobster. È possibile visualizzare il processo di lavorazione del ciclo, osservare i valori delle variabili e assegnare i punti di controllo.

Il visualizzatore di modelli incorporato ti consente di visualizzare i modelli HTML dall’interno dell’editor; puoi evidenziare qualsiasi elemento desiderato sulla pagina o passare attraverso gli stili CSS associati. L’ispettore HTML e CSS contiene tutte le funzionalità del famoso strumento di debug di FireBug.

Altre funzioni e funzioni utili dell’editor

Tag e parentesi vengono evidenziati automaticamente dall’editor e non dovrai mai più contare virgolette o parentesi.

Sono supportate altre operazioni di evidenziazione, tra cui quella di blocco, selezione e code snippet. L’uso di segnalibri per semplificare la navigazione e la creazione della struttura completa del progetto PHP rendono la vita più facile.

Lo strumento supporta 17 lingue per l’interfaccia utente tra cui inglese, italianorusso, spagnolo, tedesco e francese.

Codelobster funziona su tutte le versioni di Windows: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

CodeLobster PRO

Ora che abbiamo parlato della versione gratuita di Codelobster, diamo un’occhiata alla versione professionale, che offre ancora più funzionalità agli sviluppatori:

La prima delle molte funzionalità aggiuntive è la possibilità di utilizzare il client FTP integrato per lavorare su progetti tramite file presenti su un server remoto. Non solo puoi modificare i file, puoi anche visualizzare in anteprima i risultati e inviare le modifiche ai file presenti in remoto.

L’editor SQL che viene fornito con Codelobster include funzionalità di evidenziazione del codice e completamento automatico. Oltre all’esecuzione di query SQL e all’esportazione di dati dal database, il componente SQL di Codelobster consente anche di eseguire tutte le operazioni CRUD fondamentali: creazione, lettura, aggiornamento ed eliminazione delle righe del database.

Inoltre, avrai una vasta serie di plugin con la versione professionale

Pieno supporto per tutte le famose librerie e framework JavaScript inclusi jQuery, Node.js, BackboneJS, MeteorJS e AngularJS.

Puoi lavorare con molti famosi framework PHP come CodeIgniter, CakePHP, Phalcon, Smarty, Symfony, Twig, Yii, Laravel ecc.

Sono inoltre disponibili plugin per famosi CMS come Joomla, WordPress, Magento e Drupal.

Il download di uno dei suddetti framework è possibile direttamente dal programma e non è necessario aprire il browser per farlo!

Utilizzando la semplice procedura guidata di installazione, è possibile installare qualsiasi CMS compilando alcuni campi e quindi premendo il pulsante “OK”.

Il progetto viene configurato automaticamente e viene installata l’ultima versione del CMS preferito.

Ha pieno supporto per Unicode, è veloce e consente di lavorare con progetti PHP su larga scala.

Codelobster PHP edition può essere scaricato dal sito ufficiale qui: http://codelobster.com.


TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.