Cookie

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Pasqua è alle porte e per essere in tema parliamo di “Easter Eggs“. Fra queste pagine si è già parlato di Easter Eggs, un modo per avvicinare in modo simpatico nuovi potenziali utilizzatori del software, oppure per divertire chi già usa il programma.

L’Easter Egg di oggi viene da Youtube, il noto sito di videosharing. Forse non tutti sanno che nella finestra del video è possibile giocare a Snake. Snake è un gioco datato, che affonda le sue radici nelle prime console di gioco e (molti se ne ricorderanno) nei cellulari Nokia degli anni ’90.

Per giocare a Snake bisogna aprire un video, uno qualsiasi presente su Youtube, selezionare il riquadro del video, premere la freccia sinistra sulla tastiera e contemporaneamente quella in alto.

Come in figura comparirà un serpente fatto di pallini. Indirizzandolo verso il pallino solitario diventerà più lungo. Si perde quando il serpente sbatte contro le pareti, vince chi riempie lo schermo di pallini (direi un risultato difficile).

Non ti basta?


TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.