Cookie

YoHDR è ancora in fase beta, ma da come si presenta sembra promettere molto bene. Nato dai creatori di VectorMagic (il software online che permette la vettorizzazione di immagini raster) il sito permette, dopo l’upload di alcune foto dello stesso paesaggio con esposizioni differenti, di scaricare la foto in HDR.

In pratica l’HDR altro non è che una media dell’esposizione delle foto.

Alta esposizione

Media esposizione

Bassa esposizione

L'HDR sommando le tre foto

Sembrerà chiaro a tutti che l’HDR altro non fa che tenere i contorni più puliti possibile. La parte sinistra dell’immagine in questo caso è molto più luminosa della parte destra. YoHDR (come tutti i software HDR) altro non fa che tenere le parti della foto con la giusta esposizione, eliminando quelli sovraesposti o sottoesposti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti.


TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *