Cookie

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

L’obiettivo di Tucan è fornire una comoda interfaccia grafica per i download multipli da Megaupload, Rapidshare, 4shared, Badongo e simili.

Direttamente dal sito: “Tucan porta a sperimentare una nuova esperienza agli utenti scoraggiati dagli altri metodi di file sharing, come il p2p. “Tesseract OCR” – ndr: il software OCR usato da Tucan – combinato con la libreria PIL, concede a Tucan di risolvere qualsiasi captcha senza interventi da parte dell’utente. Tucan si fa inoltre carico delle attese fra i download togliendo all’utente ogni seccatura”.

In realtà non sappiamo se il software “Tesseract OCR” sia in grado di risolvere qualsiasi captcha proposto dagli hoster, è un ottimo software OCR ma è possibile che qualche captcha non venga interpretato e il relativo file non venga scaricato. Ad ogni modo si tratta di casi isolati.

Per ora Tucan è alla sua release 0.3.9, ed è disponibile come pacchetto precompilato per Windows, Mac OSX e GNU/Linux (le principali distribuzioni). Essendo Tucan rilasciato sotto GPL è anche possibile scaricare i sorgenti.

Non ti basta?


TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.