Gmail: le notità di questa “release”
Attenzione
Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.
Questo articolo è la traduzione del post datato “10 agosto 2010” sull'”Blog ufficiale di Gmail“.
Siamo costantemente attenti ai feedback degli utenti di Gmail, e per qualche tempo al primo posto fra le richieste c’è stata una migliore gestione dei contatti. Gli utenti hanno richiesto una gestione dei contatti più semplice, e miglioramenti specifici come ordinare i contatti per cognome, scorciatoie della tastiera, etichette speciali per numeri telefonici. Quindi per merito dell’iniziativa popolare siamo felici di annunciare che una versione revisionata per i contatti di Gmail è in uso proprio oggi.
I contatti ora funzioneranno quasi come il resto di Gmail, quindi se sai come usare Gmail saprai facilmente gestire anche i contatti. Inoltre potrai adottare le nuove caratteristiche che gli utenti hanno richiesto, come ad esempio:
- Scorciatoie della tastiera (vai su “Contatti” e premi “?” per la lista completa)
- Ordina i contatti per cognome (guarda sotto la tendina “Altre azioni”)
- Etichette personalizzate per numeri telefonici e gli altri campi
- Possibilità di annullare l’ultima modifica
- Salvataggio automatico
- Campi nomi struttirati, così si potranno regolare i titoli, i suffissi e gli altri nomi
- Un campo “note” più spazioso
Già che ci stavamo lavorando, abbiamo anche migliorato il layout e semplificato il percorso per arrivare al tab “Contatti“. Ora questi link sono nell’angolo in alto a sinistra, insieme al link “Posta” ed “Attività“.
Se invece non ti interessano i “Contatti o le “Attività“, puoi nascondere questi link cliccando sul piccolo “–” posto sul bordo destro dei link stessi. In generale ora l’header è stato ridotto e il primo messaggio è posizionato circa 16 pixel più in alto rispetto a prima.
Se usi le Google Apps, non vedrai gli ultimi aggiornamenti ai contatti da subito. Stiamo lavorando attivamente per rendere le modifiche effettive anche sui domini di proprietà, e pianifichiamo nel breve termine di rendere effettive le modifiche anche ai clienti di Google Apps.
Per favore, lascia un commento di feedback, siamo sempre al lavoro per dare il meglio con Gmail.
0 commenti