Cookie

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Qualche tempo fa abbiamo parlato di Curlftpfs, un piccolo programma posix che consente di montare una risorsa FTP in locale.

Oggi però parliamo di FireFTP, un piccolo client FTP molto leggero, che al posto di essere installato come una normale applicazione, viene installato come una estensione di Firefox.

FireFtp non ha nulla da invidiare ai suoi simili (uno fra tanti FileZilla), l’unica differenza sta nell’installazione. È scaricabile direttamente dal repository delle estensioni di Firefox e si installa con un click. Avviamo FireFTP tramite il menù “Strumenti” – “FireFTP”. Il programma si avvia in una scheda di Firefox e supporta tutte le caratteristiche che contraddistinguono i client FTP: salvataggio sessione, user e password, riconnessione dopo il timeout del server, sincronizzazione locale o remota.

Essendo una estensione per Firefox è chiaro a tutti che ne rallenti (di poco) il funzionamento. Ad ogni modo è più leggero rispetto ad un client FTP tradizionale. Ne consiglio vivamente l’uso.

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5648/

Non ti basta?


TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.