Cookie

Cambio veste

Pubblicato da TheJoe il

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Screenshot della vecchia grafica

Da troppo tempo utilizzavo come template il “green template” creato da me credo una decina di anni fa, quando ancora usavo LimboCMS e successivamente “tradotto” per FlatPress. entrambi i pacchetti erano configurati per salvare il contenuto su file di testo (flat file), il che si è rivelata un’ottima soluzione, ma tutti sappiamo che i file testuali hanno delle carenze che i database sopperiscono (sono stati inventati anche per quello).

Ora che mi trovo alle prese con WordPress non mi sembrano neanche vere alcune caratteristiche. L’ultima versione di WordPress su cui ho messo le mani non permetteva ancora gli update dei plugin e del pacchetto automatici, inoltre per installare temi e plugin era necessario prima scaricarli in locale, poi caricarli sul sito remoto. Ora è decisamente tutto più semplice, esiste un comodo gestore di plugin e temi che ti consente di connetterti al sito di wordpress e di cercare i plugin secondo parole chiave, e per i temi è possibile la ricerca tramite colore, impaginazione, posizionamento della colonna e via dicendo.

Il tema che ho appena installato mi sembra molto chiaro e pulito, spero migliori la navigazione.

Guarda qui:  CSS: Reset CSS
Categorie: GraficaSiti

TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.