Cookie

Fotoxx, editor di immagini

Pubblicato da TheJoe il

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Oggi vediamo un piccolo, ma utilissimo programma per l’organizzazione e la manipolazione semplice delle foto. Fotoxx.

Come tutto il software trattato fin qui, Fotoxx è un’applicazione open source, senza vincoli nè restrizioni, disponibile per tutte le piattaforme (GNU/Linux, Windows e MacOS X).

Fotoxx ha le stesse funzioni di Picasa (di Google), con la differenza di essere open source. Con Fotoxx possiamo catalogare le nostre foto in album, e sarà possibile anche manipolare l’immagine a livello base. Niente filtri, livelli o maschere di livello, Fotoxx prima di tutto è un programma per la catalogazione delle immagini, le funzioni di ritocco fotografico sono molto limitate (ma sempre molto utili).

Il programma include anche un’utility per rinominare gruppi di foto, un’utilissima utility per la masterizzazione su CD o DVD e la possibilità di effettuare delle slideshow.

Guarda qui:  Linux shell tips: Togliere dall'avvio automatico un servizio

TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.