Cookie

Attenzione


Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa, potrebbero esserci stati sviluppi.
Ti preghiamo di tenerne conto.

Da parecchi anni ormai uso Meebo, un servizio web gratuito che permette di connettersi agli svariati IM (MSN, gTalk, Jabber, ICQ, ecc.) tramite interfaccia web.

meebo.jpg

Meebo è interamente sviluppato in AJAX, e il team di sviluppatori è in continuo aggiornamento per quanto riguarda il backend. Gli sviluppi, alcuni brevi articoli e tips sono elencati nel blog ufficiale di Meebo. Per quanto riguarda la connessione agli IM l’utente non registrato potrà accedere a qualsiasi IM disponibile, ma non a tutti contemporaneamente, tra l’altro non potrà cambiare l’avatar personalizzato. L’utente registrato potrà invece connettersi ai diversi client con un’unica password, cambiare l’avatar (che viene memorizzato anche nelle successive connessioni) o cambiare skin.

Meebo è utilizzato in tutto il mondo, e si appoggia alle librerie “libpurple”, le stesse che usa anche Pidgin, il noto client IM incluso nelle principali distribuzioni GNU/Linux.

Categorie: SitiTipsWeb

TheJoe

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.