Cookie

TheJoe.it Into the (open) source

15set/101

L’Orsa

orso

L'articolo di oggi non vuole essere né un'indagine, né una recensione e neanche una guida. Di recente sono stato dalle parti di Saturnia, in una zona in cui i paesi sono molto distanti fra loro e le poche strade che li collegano sono poco illuminate di sera.

Se questo ha dapprima ventilato un "pericolo" per noi che ci siamo stati (le solite fesserie del genere: "e se si scarica la batteria dell'auto?", "e se finiamo fuori strada?") si è poi tradotto in un mancato inquinamento da illuminazione, che ha reso chiaramente visibile la Via Lattea e gran parte delle stelle che da "casa" solitamente non vedo.

Armato di macchina fotografica scatto alcune foto impostando l'apertura dell'obiettivo a 30''. Il risultato? Si può apprezzare solo cliccando sull'immagine qui sotto.

La costellazione dell'"Orsa Maggiore"

About

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Commenti (1) Trackback (0)
  1. Essendo stata personalmente con te posso affermare che è stato davvero uno spettacolo stupendo! Non ho mai visto la via Lattea così bene!
    Ne sono rimasta meravigliata! :)


Leave a comment

Ancora nessun trackback.