TheJoe.it Into the (open) source

27apr/100

Linux4one: Skype su Acer Aspire One

Attenzione!

Questo articolo è stato scritto nel 2010, potrebbero esserci stati sviluppi circa l'argomento trattato.
In caso di dubbi lasciate un commento in fondo all'articolo.
Grazie.

Skype

L’Acer Aspire One (aka AspirOne) è, come si è già parlato, un netbook molto performante, supporta l’installazione di GNU/Linux, che lo rende molto più performante di quanto non faccia Windows.

Skype esiste anche per GNU/Linux, e visto che l’AspirOne integra un microfono e una webcam potrebbe essere interessante vedere alcuni settaggi per la regolazione di Skype sull’AspirOne. Iniziamo a vedere come regolare in modo ottimale il volume del microfono per Skype.

Skype e il microfono integrato:

Registrazione.png

Nel tab “Registrazione” tanto per cominciare i livelli del canale destro e sinistro (non so perché) devono essere differenti. Sia per “Cattura”, sia per “Digital” non è necessaria una differenza sostanziale, basta che l’uno sia di poco più alto dell’altro (come in figura).

Riproduzione.png

Nel tab “Riproduzione” va tutto impostato al massimo (o con un volume molto alto), tranne “Front Mic Boost” che è al minimo.

Imput%20ource.jpg

Nel tab “Sorgente”, se vogliamo parlare col microfono integrato lasciamo “Mic”, per parlare con un microfono collegato al mini jack cambiamo in “Front Mic”.

Skype.png

In Skype è importante non regolare il mixer dal pannello. Come in figura togliamo la spunta da “permetti a Skype di regolare le impostazioni del mixer”.

Acer Aspire One e la webcam:

dbimage.php?id=38361

Skype non ha bisogno di essere regolato perché la webcam funzioni, suggerisco il programma “v4l2ucp” per settare luminosità, contrasto, saturazione e colore. Per il test della webcam suggerisco Cheese, pacchetto incluso in tutte le principali distribuzioni.

About

Mantengo questo blog a livello amatoriale dal 2009. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. Fra i miei articoli non sarà difficile trovarne circa la musica, ed alcuni di riflessioni personali, ma preferisco indirizzare la linea del blog principalmente verso la tecnologia. Per informazioni contattami.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.